Copyright. All Rights reserved by Simone Valbusa Architect
Ingolstadt, Germany
2020
Product design
Amaart architects
Sito ufficiale : www.almad0.com
In collaborazione con AMAART ARCHITECTS, questo elemento di design prende il nome di drappo. Il drappo identifica il desiderio insito nel progetto di rivestire l'edificio come un tessuto, un "vestito" realizzato su misura.
Il termine Alma è il significato di Anima. Il senso interno della materia. Un luogo dove, di conseguenza, la sua espressione rimane impressa sulla superficie delle cose. Un momento catturato e legato alla leggerezza.
Elemento iconico ed unico elemento di design.
La linea guida del progetto Alma D design è stata quella di assegnare alla materia la forma della leggerezza (perdita di peso) e diventare un unico elemento di design.
Elemento scultoreo.
La possibilità di trasferire un'immagine iconica all'elemento di rivestimento, che trascende la funzione iniziale in un elemento scultoreo e artistico metallico.
Architettura parametrica
La possibilità di trasferire un'immagine artistica su una facciata e di assegnare una nuova superficie di riparo su un edificio. Una superficie per emulare l'effetto dell'increspatura del vento sul drappo.
5 Finishes
Rosa, gold, blue, nero e bianco
Verniciatura a polvere
Le vernici di Alma design zero in polvere sono il sistema di verniciatura che produce la minore impronta di carbonio. Di conseguenza niente solventi.